Rotolini con pomodoro e mozzarella

Quella che voglio raccontarvi oggi è una ricetta semplice semplice per quando non si ha troppa voglia o non si ha tempo di stare dinanzi ai fornelli, ma si vuole ugualmente preparare qualcosa di buono e sfizioso: i Rotolini con pomodoro e mozzarella. Una ricetta che vi conquisterà subito pur nella sua semplicità e diventerà una delle vostre ricette preferite. Semplici fette di pane per tramezzini con un goloso ripieno di pomodoro e mozzarella, una ricettina che risolverà velocemente la vostra cena o anche l’arrivo improvviso di ospiti a casa. Leggiamo allora insieme come ho preparato i miei Rotolini con pomodoro e mozzarella…

Rotolini con pomodoro e mozzarella

rotolini con pomodoro e mozzarella

Ingredienti: 4 fette di pane bianco per tramezzini, 200 grammi di pomodori, 200 grammi di mozzarella, un cucchiaino di origano, 200 grammi di besciamella, sale.

Preparazione: Se non adoperate la besciamella già pronta, preparatela seguendo la mia ricetta che trovate QUI. In sostituzione della besciamella potete anche adoperare della panna da cucina. Stendete le fette di pane bianco sul piano di lavoro ed assottigliatele leggermente passandogli sopra un mattarello. In questo modo saranno più sottili e compatte e sarà più semplice poi arrotolarle. Spalmate uno strato di besciamella sulle fette di pane, coprite con i pomodori lavati e tagliati a piccoli pezzi e la mozzarella a cubetti. Spolverizzate con un pizzico di sale e l’origano. Ora arrotolate delicatamente le fette di pane partendo dal lato più lungo. Comprimete bene. Tagliate ogni rotolo in 3-4 parti. Sistemate i Rotolini con pomodoro e mozzarella su una teglia rivestita con carta forno e spennellateli con la besciamella. Fateli cuocere per 10 minuti nel forno caldo a 190°.

Guarda anche la video ricetta dei Rotolini al forno

Leggi anche la mia ricetta dei Rotolini al forno ripieni e la ricetta del Sandwich alla francese o Croque monsieur

Leggi anche come preparare la Besciamella leggera senza burro

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

6 Risposte a “Rotolini con pomodoro e mozzarella”

  1. Devo dire che anche questa versione è piaciuta.Sono contenta di averti incontrata,continuerò a seguirti ….Buonanotte alla prossima ricetta.:-)

  2. Ho provato a fare i rotolini con pomodoro e mozzarella , ma non avendo il pane per tramezzini ho usato il pan bauletto e con il matterello ho steso il tutto in sfoglie sottili e ho rivestito la teglia usando la tecnica della lasagna ,ora il tutto è nel forno ,la cucina è invasa da un profumino irresistibile……ti farò sapere ….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.