TORTA DI MELE E NUTELLA la più soffice e la più golosa

Torta di mele e nutella soffice e golosa. Le Torte di mele hanno sempre quel delizioso sapore e profumo che conquista tutti e io non mi stancherei mai di preparare e di mangiare una Torta di mele. Ma la ricetta che voglio raccontarvi oggi l’ho resa ancora più buona e golosa aggiungendo alla Torta di mele tanti cucchiai di nutella prima di metterla in forno. La nutella così amata e così criticata, una delizia a cui difficilmente si riesce a resistere e vi assicuro che anche con le mele ci sta benissimo! Una Dolce con le mele soffice e morbidissimo che ha riempito in un attimo tutta la mia casa del suo delizioso profumo. La mia Torta con nutella e mele è veramente speciale, super soffice, morbida e buona come nessun’altra. Che dite vi ho già convinto a provarla? Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme una super golosa Torta mele e nutella

E NON PERDERE ANCHE QUESTE RICETTE:

torta di mele e nutella
  • DifficoltàFacile
  • CostoMedio
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura40 Minuti
  • PorzioniPer uno stampo di 20 cm di diametro
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti della Torta di mele soffice

2 uova
110 g zucchero
2 mele (circa 400 grammi)
180 g farina 00
50 ml olio di semi
100 ml latte
200 g Nutella®
1/2 bustina lievito in polvere per dolci (8 grammi)
215,87 Kcal
calorie per porzione
Info Chiudi
  • Energia 215,87 (Kcal)
  • Carboidrati 32,79 (g) di cui Zuccheri 19,77 (g)
  • Proteine 3,72 (g)
  • Grassi 8,27 (g) di cui saturi 4,40 (g)di cui insaturi 3,47 (g)
  • Fibre 1,66 (g)
  • Sodio 16,05 (mg)

Valori indicativi per una porzione di 85 g elaborati in modo automatizzato a partire dalle informazioni nutrizionali disponibili sui database CREA* e FoodData Central**. Non è un consiglio alimentare e/o nutrizionale.

* CREA Centro di ricerca Alimenti e Nutrizione: https://www.crea.gov.it/alimenti-e-nutrizione https://www.alimentinutrizione.it ** U.S. Department of Agriculture, Agricultural Research Service. FoodData Central, 2019. https://fdc.nal.usda.gov

Cosa ti serve per preparare la Torta soffice di mele

Come si prepara la Torta di mele e nutella

Sbucciate le mele, pulite e tagliatene una a fettine sottili e l’altra a cubetti. Montate le due uova con lo zucchero, meglio se con l’aiuto di uno sbattitore elettrico, per circa 08-10 fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete l’olio di semi e il latte.

Mescolate e continuate la preparazione aggiungendo la farina setacciata ed il lievito per dolci. Aggiungete all’impasto la mela a cubetti e mescolate con una spatola per amalgamarla all’impasto.

Oliate o foderate con carta da forno una tortiera di 20 cm di diametro, meglio se a cerniera apribile. Versateci dentro l’impasto livellandolo con la spatola. con un cucchiaio distribuite la nutella sulla superficie facendo tanti mucchietti. Sistemate le fettine di mela sulla superficie lasciandole affondare leggermente nell’impasto.

Fate cuocere la Torta di mele con nutella nel forno caldo a 170° in modalità statico per 35-40 minuti. fate sempre la prova stecchino per controllare la cottura del dolce anche all’interno. Lasciatela raffreddare prima di sformarla su un piatto da portata.
A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

*Questo articolo contiene Link di affiliazione

La Torta di mele si conserva morbida e soffice per 2-3 giorni in un contenitore

Se preferisci puoi sostituire l’olio di semi con 50 grammi di burro fuso e il latte con 100 grammi di yogurt bianco o la stessa quantità di latte vegetale

Leggi anche la ricetta della mia Torta di mele della nonna

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.