Purè di zucca e patate

Quanto mi piace sperimentare in cucina… così ho voluto ancora una volta adoperare la meravigliosa zucca per una ricetta diversa, il Purè di zucca e patate. Ideale per accompagnare i vostri piatti di carne,  questo purè vi sorprenderà per la sua dolcezza e il suo meraviglioso colore arancio. Un altro meraviglioso trucco per far mangiare le verdure, così ricche di vitamine e principi salutari, anche ai bambini, confondendole con altri ingredienti. Andiamo a leggere la ricetta e poi tutti in cucina a preparare un delizioso Purè di zucca e patate…

Purè di zucca e patate

Ingredienti:  400 grammi di patate, 300 grammi di zucca, 30 grammi di formaggio grattugiato, 200 ml di latte, 30 grammi di burro, sale.

purè di zucca e patate

Preparazione: Pulite la zucca, tagliatela a pezzi, avvolgetela i un foglio di alluminio e fatela cuocere in forno a 180° per circa 25-30 minuti. Lessate le patate in acqua salata per 20-25 minuti, spellatele e passatele al passaverdura insieme con la zucca cotta. Mettete la purea in un tegame, aggiungete il burro, il formaggio grattugiato e il latte. Mescolate bene e fate cuocere al fiamma bassa, sempre continuando a mescolare per pochissimi minuti, regolate di sale, perché la zucca è piuttosto dolce e servite in tavola il Purè di zucca e patate caldo, accompagnando un buon arrosto o qualsiasi altra pietanza desideriate.

Se anche tu adori la Zucca, clicca Qui e leggi tutte le mie Ricette con la zucca

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.