Profiteroles al cioccolato – Ricetta golosa

Un dolce assolutamente goloso e irresistibile, i Profiteroles al cioccolato. Morbidi e soffici bignè ripieni di dolcissima panna e ricoperti da una golosissima salsa al cioccolato… impossibile resistergli. I bignè potete prepararli il casa seguendo la mia ricetta che trovate Qui, altrimenti potete tranquillamente adoperare quelli già pronti per un dolce veloce e ugualmente delizioso. Io adoro riempire i bignè di panna montata e ricoprirli poi di una golosissima crema al cioccolato, in questo modo non attaccano tra loro e si possono tranquillamente servire con l’aiuto di due cucchiai e vi assicuro che sono veramente irresistibili. Andiamo allora a leggere la ricetta e poi di corsa in cucina a preparare dei deliziosi Profiteroles al cioccolato…

Profiteroles al cioccolato

Ingredienti: circa 30 bignè pronti. 300 ml di panna da montare, un uovo intero e un tuorlo, 100 grammi di zucchero, 500 ml di latte, 4 cucchiai di farina, 100 grammi di cioccolato fondente.

profiteroles al cioccolato

Preparazione: Montate la panna e con essa farcite i bignè (se adoperate la panna non zuccherata aggiungete anche circa 50 grammi di zucchero). Fate sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Fate riscaldare il latte in un pentolino. Sbattete in una ciotola l’uovo intero ed il tuorlo con lo zucchero con l’aiuto di una frusta, per circa 5 minuti. Aggiungete la farina e il latte caldo. Rimettete il composto di uova e latte nel pentolino e fate addensare a fiamma bassa, continuando a mescolare, aggiungendo anche il cioccolato sciolto. Fate raffreddare la crema al cioccolato. Intanto mettete i bignè farciti di panna in un piatto a formare una piramide. Versateci sopra la crema appena tiepida e fate raffreddare in frigo i Profiteroles al cioccolato prima di servire in tavola.

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Profiteroles al cioccolato – Ricetta golosa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.