Pomodorini ripieni gratinati al forno

Oggi ho preparato dei deliziosi Pomodorini ripieni gratinati al forno, ottimi da servire come contorno, ma anche come antipasto. Questo è il periodo dell’anno in cui i pomodorini piccoli e sodi abbondano nei nostri mercati e il loro sapore e profumo è insuperabile. Oltre che consumarli crudi io li adoro ripieni e cotti in forno, se volete leggere la mia ricetta andiamo in cucina e prepariamo insieme dei piccoli Pomodorini ripieni gratinati al forno

Pomodorini ripieni gratinati al forno

Ingredienti: mezzo chilo di pomodorini sodi, 2 spicchi di aglio un mazzetto di prezzemolo, 4 filetti di alici sott’olio, 100 grammi di pangrattato, sale, olio evo.

pomodorini ripieni gratinati al forno

Preparazione: Lavate i pomodorini, tagliate la piccola calotta superiore e svuotateli delicatamente aiutandovi con un cucchiaino. Mettete la polpa che estraete dai pomodorini in una ciotola.  Salate leggermente l’interno dei pomodorini. Aggiungete nella ciotola il pangrattato, l’aglio, il prezzemolo e le alici tritate e 2 cucchiai di olio. Mescolate bene e con questo composto farcite delicatamente i pomodorini aiutandovi con un piccolo cucchiaino. Mettete i pomodorini farciti in una pirofila, irrorateli di olio e  cuoceteli in forno caldo a 180° per circa 15 minuti.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.