Pomodori ripieni di tonno e mozzarella

I Pomodori ripieni di tonno e mozzarella sono l’ideale in queste giornate di caldo, quando non si ha voglia di stare ai fornelli, magari come un gustoso contorno per accompagnare una fetta di carne arrosto o come un fresco piatto unico per una pausa pranzo, magari accompagnati da qualche buona fetta di pane. Allora procuratevi dei grandi pomodori da insalata e andiamo subito in cucina a preparare un piatto fresco e colorato…

Pomodori ripieni di tonno e mozzarella

Ingredienti: 4 grandi pomodori da insalata, 2 mozzarelle (300 grammi), un mazzetto di rucola, 160 grammi di tonno all’olio di oliva, olio evo, sale.

pomodori ripieni di tonno e mozzarella

Preparazione: Lavate i pomodori, tagliate la calotta superiore e svuotateli delicatamente con un coltello, conservando la polpa. Salate all’interno i pomodori e metteteli su  un foglio di carta da cucina capovolti. Intanto in una ciotola mescolate la polpa di pomodoro sgocciolata e privata dei semi, con la mozzarella a dadini, il tonno sgocciolato e la rucola lavata e spezzettata. Condite con sale e olio e riempite i pomodori. Conservate in frigo sino al momento di servire con un filo di olio. I vostri Pomodori ripieni di tonno e mozzarella sono pronti per essere gustati…

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.