Polpette Patate e Peperoni

Sarà una reminiscenza dell’infanzia, o sarà che conservo nel mio animo ancora la fanciullezza, ma, che vi devo dire!… io adoro le Polpette. Mia madre quando ero piccola me le preparava sempre, bè le solite, quelle con la carne macinata ecc., ma io che amo sperimentare in cucina, mi sono ripromessa di provare a farle in tutti i modi possibili. Ecco che oggi mi sono detta: “e perchè no con i peperoni?” Ed allora eccomi subito all’opera per preparare delle deliziose Polpette Patate e Peperoni. Piccole ed irresistibili Polpette da cuocere in forno con il delizioso sapore e profumo di dolci e colorati peperoni ed un modo simpatico per far mangiare le verdure anche ai bambini, proprio nella forma che loro adorano di più. Allora se vi ho stuzzicato abbastanza non ci resta che andare a leggere insieme la ricetta per preparare le Polpette Patate e Peperoni…

Polpette Patate e Peperoni

Ingredienti: 400 grammi di patate, due peperoni piccoli o due falde di peperone (rosso e giallo), 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un ciuffetto di prezzemolo,  2 fette di pancarré, sale, pangrattato q.b.

polpette patate e peperoni

Preparazione: Lavate le patate e lessatele con la buccia in acqua salata per circa 20-25 minuti. Intanto arrostite i peperoni nel forno o su una griglia, lasciateli raffreddare in un sacchetto di carta e poi spellateli. Pelate le patate e schiacciatele con uno schiacciapatate raccogliendo il purè in una ciotola, aggiungete anche i peperoni tagliati a piccoli pezzi, il formaggio grattugiato, il prezzemolo lavato e tritato finemente e le fette di pancarrè sbriciolate finemente (servono ad asciugare l’impasto, altrimenti troppo morbido). Mescolate bene e formate le Polpette Patate e Peperoni. Passatele ora nel pangrattato. Oliate una pirofila ed adagiatevi sopra le Polpette, fatele cuocere in forno a 180°  per circa 15 minuti, rigirandole a metà cottura. Se preferite, potete anche friggerle in olio di semi.

Adori anche tu le Polpette? Leggi le mie Ricette di Polpette

Cerchi altre ricette con i Peperoni? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.