Crea sito

Polpette di pollo al limone

Io  e le Polpette abbiamo proprio un particolare feeling! Sarà che mi ricordano la mia infanzia e la mia mamma che per farci felici ce le preparava sempre o sarà che quelle sfiziose e piccole golosità mi fanno sempre sentire un po’ bambina. Insomma le Polpette sono proprio una mia grande passione che, fortunatamente, ho trasmesso anche al piccolo di casa ed allora mi tocca prepararle spesso, di tutti i tipi. Quelle che voglio raccontarvi oggi sono delle deliziose Polpette di pollo al limone, una ricetta semplice ma dal successo assicurato. Potete cuocerle in forno o in padella, saranno comunque buonissime, e conquisterete sicuramente i piccoli di casa. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle semplici e deliziose Polpette di pollo al limone…

Leggi anche la mia semplice e deliziosa ricette delle Tagliatelle al limone, velocissime da preparare

Polpette di pollo al limone

polpette di pollo al limone

Ingredienti:

  • 400 grammi di petto di pollo
  • un limone non trattato
  • 3 fette di pancarré
  • 3 cucchiai di formaggio grattugiato
  • un ciuffo di prezzemolo
  • pangrattato q.b.
  • sale

Preparazione: Io ho preferito non tritare il petto di pollo in un mixer, ma solo sminuzzarlo finemente sul tagliere con un coltello affilato. Ma vanno bene entrambi i modi. Mettete il pollo così tritato in una ciotola e aggiungete la scorza del limone grattugiata, le fette di pancarré sbriciolate, il formaggio grattugiato, il prezzemolo tritato ed, infine, un pizzico di sale. Mescolate per bene. Formate con le mani delle piccole Polpette di pollo al limone e passatele poi nel pangrattato. Ora non vi resta che cuocerle: in padella con un filo di olio di oliva, rigirandole spesso. O, se preferite una cottura più leggera, allineatele in una pirofila unta e lasciatele cuocere per 12-14 minuti nel forno caldo a 180°.

Se adori le Polpette non puoi lasciarti sfuggire la mia deliziosa Raccolta di Ricette di Polpette, di tutti i tipi e per tutti i gusti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.