Polpette di Patate Piselli e Carote

Quanto mi piace preparare Polpette! e mi sbizzarrisco a prepararne sempre di diverse, oggi allora voglio raccontarvi come ho trasformato delle semplici patate in deliziose Polpette di patate piselli e carote. Un modo economico e semplice per preparare un secondo piatto o un gustoso contorno che piacerà sicuramente anche ai piccoli di casa ed un modo anche per fargli mangiare le verdure che non sempre adorano. Io le ho cotte in forno per renderle più leggere, ma se preferite potete anche friggerle. Andiamo a leggere insieme la ricetta per preparare delle semplici e deliziose Polpette di patate piselli e carote…

Polpette di patate piselli e carote

Ingredienti: 500 grammi di patate, 150 grammi di piselli (anche surgelati), 2 carote, un uovo, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 3 fette di pancarrè, pangrattato, olio evo, sale.

polpette di patate piselli e carote

Preparazione: Lavate le patate e lessatele in acqua salata per circa 20 minuti. Lasciatele raffreddare leggermente, pelatele e passatele nello schiacciapatate raccogliendo la purea in una ciotola. Intanto pelate le carote e tagliatele a cubetti, fatele cuocere per 10 minuti in acqua salata insieme ad i piselli. Scolate carote e piselli ed uniteli alla purea di patate. Unite anche l’uovo, il formaggio grattugiato e le fette di pancarrè sbriciolate. Mescolate bene e formate le Polpette di patate piselli e carote. Passatele poi nel pangrattato: mettete un pochino di pangrattato in un bicchiere di plastica usa e getta, tuffateci dentro una polpetta e scuotete leggermente per far aderire il pangrattato da tutte le parti, un modo pratico e perfetto! Adagiate le Polpette in una pirofila unta di olio, spruzzatele leggermente di olio e fatele cuocere nel forno caldo a 190° per 15 minuti, rigirandole a metà cottura.

Adori le Polpette? Leggi tutte le mie sfiziose Ricette di Polpette

Cerchi altre ricette con le patate? Leggi tutte le mie deliziose e semplici Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.