Crea sito

Polpette di Patate e Ricotta

Io adoro le Patate ed adoro le Polpette! ed allora oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Polpette di Patate e Ricotta, deliziosamente croccanti fuori e soffici e morbide all’interno. L’aggiunta della ricotta rende le polpette squisite e delicate ed anche i piccoli di casa ne saranno conquistati. Se anche a voi piacciono le Polpette ed adorate le patate, andiamo subito a leggere la ricetta per preparare delle deliziose Polpette di Patate e Ricotta…

Polpette di Patate e Ricotta

Ingredienti: 500 grammi di patate, 200 grammi di ricotta, un uovo, 5 cucchiai di parmigiano (o formaggio grattugiato), 2 fette di pancarrè, un ciuffo di prezzemolo, pangrattato, olio di semi per friggere, sale.

polpette di patate e ricotta

Preparazione: Lessate le patate per circa 20 minuti in acqua salata. Lasciatele raffreddare leggermente, pelatele e riducetele a purea con uno schiacciapatate. Mescolatele con la ricotta, l’uovo, il formaggio grattugiato, il pancarrè sbriciolato ed il prezzemolo lavato e tritato finemente. Mescolate bene e con le mani leggermente infarinate formate le Polpette. Passatele poi nel pangrattato. Potete ora friggere le Polpette di Patate e Ricotta in olio di semi bollente e poi sgocciolatele su fogli di carta da cucina. O potete anche cuocere le Patate di Patate e Ricotta in forno a 190° per 15 minuti allineandole in una pirofila unta e rigirandole a metà cottura.

Ti piacciono le Polpette? Leggi tutte le mie Ricette di Polpette

Adori le Patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Il contenitore della foto mi è stato gentilmente offerto dalla ditta EcoBioShopping

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.