Crea sito

Polpette di Pane Zucchine e Carote

Dopo una giornata piena e stressante non c’è niente di meglio e di più rilassante per me che dedicarmi alla mia adorata cucina. Stare tra i miei fornelli mi rilassa e mi gratifica e poi è una gran bella soddisfazione preparare qualcosa di buono per la mia famiglia. Avevo in casa delle fette di pane del giorno prima e subito mi sono venute in mente le mie deliziose Polpette di Pane, ma questa volta ho pensato di aggiungerci anche carote e zucchine per renderle ancora più buone: Ecco allora che oggi voglio raccontarvi delle mie Polpette di Pane Zucchine e Carote. Semplici e veloci da preparare, vi conquisteranno immediatamente per il loro delizioso sapore e sarà un modo simpatico per far mangiare le verdure anche ai piccoli di casa. Andiamo allora a leggere insieme come ho preparato le Polpette di Pane Zucchine e Carote…

Polpette di Pane Zucchine e Carote

Ingredienti: 400 grammi di pane (preferibilmente del giorno prima), un uovo, una zucchina media, due carote, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un bicchiere di latte, 150 grammi di scamorza, pangrattato, sale.

polpette di pane zucchine e carote

Preparazione: Mettete le fette di pane in una ciotola e bagnatele con il latte per farle ammorbidire. Lavate le zucchine e le carote, spuntatele alle estremità. Pelate le carote e grattugiatele insieme alla zucchina. Strizzate il pane e spezzettatelo in una ciotola. Unite le zucchine e le carote, l’uovo ed il formaggio grattugiato. Tagliate la scamorza  a piccoli cubetti ed uniteli al composto. Regolate di sale e mescolate bene. Con le mani formate le Polpette di Pane Zucchine e Carote e passatele nel pangrattato. Potete cuocerle semplicemente in padella con qualche cucchiaio di olio evo e rigirandole a metà cottura. Se invece preferite una cottura più leggera, mettete le Polpette di Pane Zucchine e Carote in una pirofila leggermente unta d’olio e fatele cuocere in forno a 190° per circa 15 minuti.

Anche tu adori le Polpette? Leggi la mia Raccolta di Ricette di Polpette

Leggi anche le mie Polpette di Pane

Leggi tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.