Crea sito

Polpette di merluzzo

Io adoro preparare, ed anche mangiare, polpette! Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Polpette di merluzzo. Spesso sento amiche e conoscenti che si lamentano perché i bambini non amano mangiare il pesce, e che ricorrono sempre ai bastoncini surgelati. Ma vi assicuro che dinanzi a queste Polpette di merluzzo anche i bambini più reticenti ne saranno felici. Pochi e semplici ingredienti e se ne preparate in abbondanza ed usando pesce fresco potete anche surgelarle per averle sempre pronte anche quando andate di fretta. Andiamo a leggere la ricetta per preparare le Polpette di merluzzo…

Polpette di merluzzo

Ingredienti: 400 grammi di filetti di merluzzo (anche surgelato), un uovo, 4 fette di pancarré, un ciuffo di prezzemolo, un pizzico di sale, 100 grammi di pangrattato.

polpette di merluzzo

Preparazione: Se adoperate i filetti di merluzzo surgelati lasciateli scongelare a temperatura ambiente. Tritare in un mixer il merluzzo, mescolatelo poi in una ciotola con l’uovo, le fette di pane sbriciolate grossolanamente, un pizzico di sale ed il prezzemolo lavato e tritato. Mescolate bene. Con le mani formate delle piccole polpette tonde e passatele poi nel pangrattato. Ora non vi resta che cuocere le Polpette di merluzzo in padella con un 3-4 cucchiai di olio evo o in forno a 180° per 15 minuti allineandole in una pirofila unta di olio e rigirandole a metà cottura.

Cerchi altre idee per cucinare il pesce? Leggi tutte le mie Ricette con il pesce

Per far felici i bambini leggi anche la ricetta dei miei Cordon bleu di patate semplici da preparare

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.