Polpette allo Zenzero

A queste deliziose Polpette allo Zenzero sarà difficile resistere. Piccole e croccanti Polpette delicatamente profumate allo zenzero e limone e cotte in forno con una croccante panatura con semi di sesamo. Lo Zenzero è ancora poco conosciuto nella nostra cucina, ma è ricco di proprietà benefiche per il nostro organismo: ha proprietà antiossidanti e antitumorali, è un toccasana per lo stomaco ed aiuta a sciogliere i grassi, quindi non ci sono scuse per non inserire nella nostra dieta qualche ricetta che lo contenga. Io oggi vi propongo delle Polpette di carne aromatizzate allo Zenzero, per un gustoso secondo piatto o uno stuzzicante Fingerfood. Leggiamo allora la ricetta per preparare le Polpette allo Zenzero…

Polpette allo Zenzero

Ingredienti:  500 grammi di carne macinata di vitello, un pezzetto di zenzero fresco, un limone, un mazzetto di prezzemolo, tre uova, qualche cucchiaio di farina, pangrattato q.b., 2 cucchiai di semi di sesamo, olio evo, sale.

polpette allo zenzero

Preparazione: In una ciotola mescolate la carne con un uovo, il prezzemolo lavato e tritato finemente, un cucchiaino di zenzero grattugiato e la scorza grattugiata del limone. Regolate di sale e mescolate bene. Formate con il composto delle piccole Polpette allo Zenzero. Passatele prima nella farina, poi nelle due uova sbattute con un pizzico di sale ed infine nel pangrattato a cui avrete mescolato i semi di sesamo.  Premete bene per far aderire alle Polpette il pangrattato ed i semi di sesamo. Mettete le Polpette allo Zenzero in una pirofila, irroratele con un filo d’olio evo e lasciatele cuocere in forno a 200° per circa 15 minuti, rigirandole a metà cottura.

Ti piace usare lo Zenzero in cucina? Allora leggi anche il mio Pollo allo zenzero e limone

Se cerchi altri Secondi Piatti di carne Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.