Pizzette di melanzane al forno

Quella che voglio raccontarvi oggi è una ricettina semplice e veloce con le melanzane. Le Pizzette di melanzane al forno con pomodoro e mozzarella, fette di melanzane semplici e sfiziose che conquisteranno proprio tutti a tavola. Pochi minuti per prepararle e ancora di meno per mangiarle. Una simpatica idea per far mangiare le verdure anche ai piccoli di casa. Ottime sia calde che fredde ora che la bella stagione finalmente dovrebbe arrivare, non se ne può proprio più di questo freddo!  Poi di melanzane il mercato stamattina era pieno, belle sode e nella loro stagione, pronte per prepararci tante deliziose ricette, come ad esempio la Parmigiana di melanzane che io adoro. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Pizzette di melanzane al forno con pomodoro e mozzarella…

Leggi anche la mia ricetta dei Bucatini con melanzane e pancetta

Pizzette di melanzane al forno

pizzette di melanzane al forno

Ingredienti per 4 persone:

  • 2 melanzane medie
  • 250 grammi di mozzarella
  • 300 grammi di pomodorini
  • origano
  • olio evo
  • sale

Preparazione: Lavate la melanzane, eliminate il picciolo e la parte iniziale e finale. Senza sbucciarle tagliatele e fette di 3-4 mm. Grigliate le fette di melanzane per pochissimi minuti su una griglia, devono solo ammorbidirsi. Trasferitele ora su una teglia foderata con carta da forno. Preriscaldate il forno a 180°. Farcitele con i pomodorini lavati e tagliateli a piccoli pezzi, con la mozzarella a cubetti, un pizzico di sale, un filo di olio e un pizzico di origano. Fate cuocere le Pizzette di melanzane al forno con pomodoro e mozzarella nel forno caldo per 12-14  minuti. Semplici, veloci, ma soprattutto buonissime.

Leggi anche la ricetta dei miei deliziosi Involtini di melanzane ripieni con prosciutto e formaggio

o la mia squisita Pasta con le melanzane al forno filante di mozzarella, un primo piatto che conquisterà la vostra famiglia

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pizzette di melanzane al forno”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.