Pizze fritte con mozzarella

Che buone che sono le Pizze fritte! Ricordo ancora la gioia che c’era in casa quando le preparava la mia mamma, io e mio fratello ci contendevamo le prime che lei friggeva, ancora caldissime che facevamo fatica anche a tenerle in mano. E oggi volta che le preparo al mio figliolo che le adora ricordo quei momenti spensierati. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle soffici e deliziose Pizze fritte con mozzarella e pomodorini, una vera squisitezza a cui sarà veramente impossibile resistere! Per questa ricetta ho adoperato la deliziosa mozzarella di bufala che mi è stata gentilmente offerta dal sito Mozzarella.it, una deliziosa Corona di Paestum veramente irresistibile che vi consiglio di provare. Pronti a mettere le mani in pasta? Corriamo in cucina e prepariamo insieme delle deliziose Pizze fritte con mozzarella…

Leggi anche la ricetta della mia buonissima Stella di pizza con mozzarella, semplice da preparare anche con la video ricetta

Pizze fritte con mozzarella

pizze fritte con mozzarella

Ingredienti per l’impasto:

  • 300 grammi di farina 0
  • 100 grammi di semola rimacinata
  • 12 grammi di lievito di birra
  • 2 cucchiai di olio evo
  • 200-250 ml di acqua tiepida
  • mezzo cucchiaino di sale
  • olio di semi per friggere

Per il ripieno:

  • 250 grammi di pomodorini
  • 300 grammi di mozzarella di bufala
  • qualche fogliolina di basilico fresco

Preparazione: Preparate l’impasto a mano o con una impastatrice: fate sciogliere il lievito di birra in 100 ml di acqua tiepida. Mescolate insieme le due farine ed unitele poco per volta al lievito. Aggiungete altra acqua fino ad avere un impasto morbido ma non appiccicoso. Continuate aggiungendo anche l’olio e il sale. Impastate per bene e a lungo. Formate un panetto, mettetelo in una ciotola infarinata, coprite con un telo e lasciate lievitare per almeno 2 ore.  Riprendete l’impasto e schiacciate dei piccoli pezzi con le mani infarinate a formare le Pizze fritte. Fate scaldare una larga padella con l’olio di semi  e quando sarà bollente cuocete le Pizze fritte poche per volta da entrambi i lati. Lasciatele poi asciugare su fogli di carta da cucina. Farcite le Pizze fritte con i pomodorini tagliati in quattro parti e la mozzarella di bufala a cubetti. Terminate con qualche fogliolina di basilico fresco.

Leggi anche la ricetta delle mie deliziose Frittelle di zucchine

Se ti è piaciuta questa ricetta segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie nuove ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.