Petto di pollo con funghi

Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice semplice, ma veramente gustosa: il Petto di pollo con funghi. Semplici fettine di petto di pollo, ma preparate in una maniera gustosa e saporita che li rende teneri e morbidissimi. Io ho adoperato i funghi cardoncelli per questa ricetta, ma anche altri tipi di funghi vanno benissimo, anche misti. Leggiamo allora insieme la ricetta per preparare uno squisito Petto di pollo con funghi...

Petto di pollo con funghi

Ingredienti per 4 persone: 500 grammi di fettine di petto di pollo, 400 grammi di funghi, 200 ml di panna da cucina, uno spicchio d’aglio, olio evo, un mazzetto di prezzemolo, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, farina q.b., sale.

petto di pollo con funghi

Preparazione: Pulite i funghi, lavateli e tagliate a pezzi, se sono troppo grandi. Mettete in una padella uno spicchio d’aglio pulito, 3 cucchiai di olio evo ed i funghi. Lasciate cuocere a fuoco medio per 15 minuti, rigirando spesso. Quando i funghi sono cotti, versateli in un piatto (eliminate lo spicchio d’aglio) ed aggiungete 2 cucchiai di olio nella stessa padella. Infarinate le fettine di petto di pollo e fatele poi cuocere nella padella da entrambi i lati. Aggiungete ora i funghi e la panna da cucina. Regolate di sale e lasciate cuocere per alcuni minuti coperto. In ultimo spolverizzate il Petto di pollo con funghi con il formaggio grattugiato ed il prezzemolo lavato e tritato finemente.

Leggi tutte le mie Ricette con il Pollo

Cerchi altre idee per un Secondo piatto? Leggi tutte le mie Ricette di Secondi di carne

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.