Pesto di rucola

Il Pesto di rucola è una delicata crema con cui condire la pasta o da servire per accompagnare carni bianche o gustose bruschette e tartine. Se amate il sapore leggermente amarognolo della rucola, amerete sicuramente questo pesto di rucola. La pasta avvolta in questa cremina di rucola diventa un primo piatto colorato e profumato e soprattutto velocissimo da preparare. Il pesto di rucola può anche essere preparato in anticipo e conservato per qualche giorno in frigo o addirittura congelato per portare il suo sapore  e colore anche in inverno sulla nostra tavola. Non essendoci aglio è adatto anche a chi non lo sopporta o ai bambini.

Pasta al pesto di rucola
Pasta al pesto di rucola

Pesto di rucola

Ingredienti: 100 grammi di rucola, 50 grammi di formaggio grattugiato, 50 grammi di mandorle, 50 ml di olio evo, un pizzico di sale.

IMG_1492

Preparazione: Pulite, lavate e asciugate la rucola. In un mixer mettete tutti gli ingredienti e frullate bene fino ad ottenere una cremina di una bellissima tonalità di verde.

IMG_1493

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela tenendo da parte qualche cucchiaio di acqua di cottura per mantecare. Versate la pasta in una ciotola, aggiungete il pesto e l’acqua di cottura, mescolate bene e servite.

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pesto di rucola”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.