Peperoni con capperi in padella

In questo periodo ho messo un pò da parte le mie adorate zucchine per dedicarmi a preparare delle squisite ricette con i Peperoni. Questa è una verdura che mio figlio adora, in tutti i modi in cui la cucino. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato una ricetta semplice ma veramente squisita: i Peperoni con capperi in padella. Un delizioso contorno per accompagnare tutti i vostri piatti, con un leggero sapore acre per la presenza dell’aceto balsamico, ma che si accompagna benissimo agli altri ingredienti che compongono il piatto. Belli, colorati e ricchi di vitamine, corriamo allora in cucina a preparare dei gustosi Peperoni con capperi in padella…

Peperoni con capperi in padella

Ingredienti: 3 peperoni gialli e rossi, un cucchiaio di capperi (io ho utilizzato i fiori del cappero CitresChef), una cipolla media, 3 cucchiai di aceto balsamico, un ciuffo di prezzemolo, olio evo, sale.

peperoni con capperi in padella

Preparazione: Lavate i peperoni, eliminate il picciolo, tagliateli a metà e asportate filamenti e semi interni. Riduceteli a strisce e metteteli in una padella. Aggiungete 3 cucchiai di olio e la cipolla pulita e affettata. Lasciate cuocere a fiamma media per qualche minuto e aggiungete poi l’aceto balsamico e regolate di sale.

peperoni con capperi in padella

Lasciate cuocere per 15 minuti, i peperoni devono diventare teneri, ma non molli. Aggiungete ora i capperi, mescolate e lasciate insaporire ancora qualche minuto. Cospargete i Peperoni con capperi in padella con il prezzemolo lavato e tritato.

Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Leggi anche tutte le mie Ricette con le Zucchine

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.