Patate in padella alla curcuma

Quanto mi piacciono le patate! Le preparo molto spesso e la mia famiglia ne è felice. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle semplici e deliziose Patate in padella alla curcuma. La curcuma, una spezia dalle molte proprietà benefiche, gli dona un meraviglioso colore giallo e un meraviglioso sapore. Un contorno semplice e gustoso che conquisterà immediatamente la vostra famiglia. Leggiamo insieme come ho preparato le mie Patate in padella alla curcuma…

Patate in padella alla curcuma

Ingredienti: 700 grammi di patate, un cucchiaino di curcuma in polvere, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, 100 grammi di pangrattato, olio evo, sale.

patate in padella alla curcuma

Preparazione: Pelate le patate, tagliatele a cubetti e fatele sbollentare in acqua salata per circa 10 minuti. Devono ammorbidirsi, ma non cuocersi completamente, perché termineremo la cottura in padella. Intanto in una larga ciotola mescolate il pangrattato con il prezzemolo lavato e tritato, lo spicchio d’aglio tritato e la curcuma.Se il sapore dell’aglio non vi piace eliminatelo dalla ricetta e le Patate verranno ugualmente squisite. Aggiungete anche 2-3 cucchiai di olio e mescolate bene. Scolate bene le patate e versatele nella ciotola con il pangrattato. Mescolate bene con due cucchiai per far aderire il composto alle patate. Mettete sul fuoco una padella con 2-3 cucchiai di olio e versateci dentro le patate. Fate cuocere le Patate in padella alla curcuma per 12-14 minuti a fuoco medio, rigirando spesso con un cucchiaio di legno.

Adori le Patate? Leggi tutte le mie Ricette con le Patate

Leggi anche tutte le mie Ricette con i Carciofi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.