Patate croccanti in padella

Oggi una ricetta deliziosa con le Patate: Patate croccanti in padella. Le Patate sono il contorno più apprezzato da tutti, soprattutto i piccoli di casa le adorano. Si prestano alla preparazione di moltissime ricette, sia dolci che salate. Se cercate un’idea semplice semplice per preparare un contorno gustoso in poco tempo ecco quello che fa per voi, delle patate croccanti fuori e morbide morbide all’interno che si preparano velocemente in padella. Non occorrono che pochi ingredienti ed una giusta preparazione, di cui vi svelo tutti i passaggi,  per preparare le Patate croccanti in padella. Leggiamo insieme la ricetta…

Patate croccanti in padella

Ingredienti: 800 grammi di patate, 40 grammi di burro, olio evo, aromi vari (prezzemolo, salvia, rosmarino, timo, erba cipollina), sale.

patate croccanti in padella

Preparazione: Pelate le patate e mettetele in una ciotola piena di acqua fredda per circa un’ora. Le patate nell’acqua perdono l’amido in eccesso così da diventare più croccanti e non anneriscono ossidandosi. Scolatele e fatele asciugare su un telo. Tagliatele ora a spicchi. Versate in una larga padella il burro e 2 cucchiai di olio evo, fate fondere a fuoco medio e versate dentro le patate, cercando di tenerle in un solo strato. E’ importante che le patate non si sovrappongano per renderle più croccanti. Fatele cuocere per 5 minuti, salatele e spolverizzatele con un trito di erbe aromatiche. Coprite e lasciatele cuocere per 15 minuti a fuoco basso, rigirandole di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Togliete il coperchio e terminate la cottura delle Patate croccanti in padella per 5 minuti a fuoco vivace. Servite le Patate croccanti con secondi piatti di carne o di pesce o ottime anche da sole.

Adori le Patate? Clicca QUI e leggi tutte le mie idee di Contorni con Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Precedente Tortina fredda al Tiramisù Successivo Pane senza impasto

14 commenti su “Patate croccanti in padella

  1. Sono appasionato ed amo tanto le patate, ma quando io le cuocio nel forno o in padella rimangono molto morbide, non mi vengono croccanti. Perché………….

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.