Pasta radicchio e speck

Un altro modo per gustare il radicchio, questa volta in un primo piatto, la Pasta radicchio e speck. Una ricetta semplice e veloce da preparare anche all’ultimo minuto, il condimento si prepara contemporaneamente alla cottura della pasta. Un abbinamento particolare per una piatto gustoso e saporito. Il sapore leggermente amaro del radicchio e il sapore affumicato dello speck sono smorzati dalla dolcezza della panna, per un accoppiamento molto ben riuscito. Allora leggiamo la ricetta per preparare la Pasta radicchio e speck…

Pasta radicchio e speck

Ingredienti per 4 persone: 350 grammi di pasta (il formato che preferite), 100 grammi di speck, un cespo di radicchio di treviso, 200 ml di panna da cucina, 30 grammi di formaggio grattugiato, 30 grammi di burro, sale e pepe.

pasta radicchio e speck

Preparazione: Fate cuocere la pasta, il formato che preferite, in abbondante acqua salata, per il tempo indicato sulla confezione. Intanto pulite e lavate il radicchio, tagliatelo a striscioline. Mettete in una larga padella il burro, il radicchio tagliato e lo speck, anch’esso tagliato a striscioline sottili. Fate cuocere per pochi minuti a fuoco medio.  Aggiungete la panna da cucina, il formaggio grattugiato e una spolverata di pepe. Mescolate bene e versate nella padella la pasta scolata al dente. Mantecate bene con il condimento e portate in tavola la Pasta radicchio e speck…

Ti piace il radicchio? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta radicchio e speck”

  1. Questo sito è bellissimo, colorato e ben strutturato, vieni proprio voglia di seguire le vostre ricette spiegate molto beme!

    1. Ciao Stefania, grazie mille dei complimenti, mi fa molto piacere che il mio blog ti sia piaciuto. Spero che continuerai a seguirmi. Un caro saluto
      Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.