Pasta frolla all’Arancia

Adoro questo periodo dell’anno per i frutti meravigliosi che ci offre, come le dolci e meravigliose Arance. E io ne approfitto per mangiarne tante, ma anche per preparare tanti dolci deliziosi, come la mia deliziosa Torta soffice all’arancia. Oggi invece voglio raccontarvi come ho preparato una semplice e delicata Pasta frolla all’Arancia, profumata con questo frutto meraviglioso. Ideale per fare dei biscotti, crostate o tutti i dolci che il vostro gusto e la vostra fantasia vi suggerisce. Potete anche prepararla in anticipo e conservarla in frigo o addirittura congelarla per averla sempre pronta quando vi verrà voglia di preparare un dolce. Il succo e la scorza di un’arancia la rendono deliziosa ed irresistibilmente buona e la vostra casa in un attimo si riempirà dell’inconfondibile sapore di arance. Non ci resta che correre subito in cucina e preparare insieme una deliziosa Pasta frolla all’Arancia…

Pasta frolla all’Arancia

Ingredienti: 400 grammi di farina, un uovo, 120 grammi di burro, 120 grammi di zucchero, un cucchiaino di lievito per dolci, il succo e la scorza di un’arancia.

pasta frolla all'arancia

Preparazione: Potete preparare la Pasta frolla all’Arancia a mano o con l’aiuto di una impastatrice. Amalgamate il burro a pezzetti con la farina, aggiungete poi lo zucchero e il lievito per dolci. Continuate aggiungendo l’uovo, il succo e la scorza dell’arancia. Scegliete un’arancia non trattata per adoperarne anche la scorza. impastate bene sino ad avere un composto morbido e sodo, ma non appiccicoso, in caso aggiungete poca altra farina. Formate un panetto, avvolgetelo con la pellicola e lasciatelo riposare in frigo per almeno 30 minuti prima di utilizzarlo per preparare biscotti, crostate o torte.

Leggi anche la ricetta della mia Pasta frolla con ricotta, senza burro e della mia Pasta frolla al cacao

Vieni a scoprire tutti i miei Dolci con la Pasta frolla

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Pasta frolla all’Arancia”

    1. Ciao, puoi fare la pasta frolla con l’olio extravergine di oliva, usane 100 ml sostituendo il burro e se occorre aggiungi altra pochissima farina. Fammi sapere se la provi. Un caro saluto, Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.