Pasta con besciamella in padella

Con queste giornate caldissime di accendere il forno proprio non se ne parla, ma non per questo voglio rinunciare a preparare qualche buona ricetta. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato una semplice e deliziosa Pasta con Besciamella in padella. Cremosissima e filante di mozzarella, una bontà irresistibile! e così anche la mia famiglia, che adora la pasta al forno, è stata accontentata; mancherà forse la crosticina croccante che solo il forno può dare, ma per il resto è assolutamente da provare. Una semplice e squista alternativa che vi conquisterà sicuramente alla prima forchettata! Andiamo allora insieme nella mia cucina e vi racconto come ho preparato una deliziosa Pasta con Besciamella in padella…

pasta con besciamella in padella
  • Preparazione: 10 Minuti
  • Cottura: 30 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 persone
  • Costo: Medio

Ingredienti

  • 350 g Pasta (il formato che preferite)
  • 250 g Mozzarella
  • 100 g Prosciutto cotto
  • 5 cucchiai Parmigiano reggiano (grattugiato)
  • q.b. Sale

Preparazione

  1. Se non adoperate la besciamella pronta, preparatela seguendo la mia ricetta che trovate QUI, o anche la Besciamella leggera senza burro. Lessate la pasta in abbondante acqua salata; io ho adoperato delle penne rigate, ma scegliete pure il formato di pasta che preferite. Scolate la pasta al dente e versatela in una larga ciotola. aggiungete anche la besciamella, il prosciutto cotto e la mozzarella a cubetti. Mescolate bene. Versate tutto in una larga padella, spolverizzate con il parmigiano grattugiato e coprite con un coperchio. Mettete la padella su un fornello a fiamma bassa per 7-8 minuti, giusto il tempo di lasciar sciogliere la mozzarella ed amalgamare la pasta con il suo condimento. Spegnete il fuoco e servite la Pasta con Besciamella in padella calda e fumante!

    Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

    Leggi anche tutte le mie Ricette di Primi piatti veloci per l’estate, pronti in pochissimi minuti, giusto il tempo di cuocere la pasta

Note

4,2 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.