Panini al latte e nutella velocissimi

Spesso ci assale quella voglia di preparare qualcosa di soffice e goloso per la merenda o per la colazione, ma non abbiamo tempo e voglia di impastare a lungo e aspettare che il nostro impasto lieviti, ecco allora che in quei momenti ci viene incontro questa ricetta molto veloce: Panini al latte e nutella velocissimi. Solo pochi minuti per prepararli e poi subito in forno. Certamente il risultato non sarà quello di un impasto che ha lievitato per ore, ma sono ugualmente deliziosi e genuini, per non parlare del delizioso profumo che si sprigionerà in tutta la casa. In circa 30 minuti avrete preparato una deliziosa merenda per i piccoli di casa, ma anche i grandi apprezzeranno molto. I Panini sono croccanti fuori, ma morbidi e soffici internamente e con un cuore interno di golosa nutella. Una ricetta furba e veloce, ma soprattutto semplice semplice, anche per chi non ha molta dimestichezza tra i fornelli. Allora andiamo subito a leggere la ricetta e se avete in casa tutti gli ingredienti andate di corsa in cucina a preparare dei deliziosi Panini al latte e nutella velocissimi…

Panini al latte e nutella velocissimi

Ingredienti per 12 panini: 300 grammi di farina, 60 grammi di zucchero, 30 grammi di burro, 150 ml di latte tiepido, una bustina di lievito per dolci, nutella q.b. Per decorare: poco latte o tuorlo d’uovo sbattuto e zucchero.

panini al latte e nutella velocissimi

Preparazione: Setacciate la farina con la bustina di lievito per dolci. Sul piano di lavoro mescolate la farina e lievito con lo zucchero, il burro ammorbidito ed aggiungete piano piano il latte tiepido. mescolate fino ad avere un composto morbido, ma non appiccicoso. Eventualmente aggiungete poca altra farina. Preriscaldate il forno a 180°. Ricavate dall’impasto 12 palline di uguale misura. Con le dita praticate un incavo su ogni pallina, metteteci dentro un cucchiaino di nutella e richiudete l’impasto, sigillando bene e dando la forma di un panino. Procedete allo stesso modo per tutti i Panini al latte e nutella velocissimi. Rivestite una teglia con carta da forno e allineateci dentro i Panini leggermente distanziati. Spennellateli con del latte o con un tuorlo d’uovo sbattuto e una spolverata di zucchero. Fate cuocere i Panini al latte e nutella in forno caldo per circa 20 minuti.  Semplici, veloci. ma soprattutto deliziosi…

Adori i Dolci da colazione? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

5 Risposte a “Panini al latte e nutella velocissimi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.