Crea sito

Orata al cartoccio – Ricetta pesce

Come da tradizione, il venerdì si mangia pesce, e cosa di più semplice e gustoso di un’ Orata al cartoccio. Molti lamentano il fatto di non  cucinare il pesce, perché richiede troppo tempo e difficoltà, mentre io ritengo che proprio la semplicità è importante. Infatti bastano pochi ingredienti per esaltare il sapore di un ingrediente già buono da sé. Quindi pochi e semplici ingredienti per preparare una squisita Orata al cartoccio, piena solo di gusto e del suo fresco sapore

Orata al cartoccio

Ingredienti per 2 persone: 2 orate di circa 300-400 grammi di peso, una decina di pomodorini, uno spicchio d’aglio, origano, prezzemolo, olio evo, sale.

orata al cartoccio

Preparazione: Pulite e lavate le orate. Allargate il taglio nella pancia e salate l’interno. Farcitele con qualche pomodorino a pezzetti, qualche piccolo pezzo di aglio, il prezzemolo tritato e l’origano. Preparate due rettangoli di carta da forno, abbastanza grandi per contenerle. Bagnate i due fogli di carta da forno e strizzateli. Praticate qualche taglio lungo il dorso di ogni Orata. Mettete ogni orata al centro del foglio, salatela, spolverizzatela di origano e prezzemolo tritato. Mettete qualche pezzetto di pomodorini nel cartoccio e irrorate ogni Orata con un filo d’olio evo. Annodate delicatamente il cartoccio alle due estremità e ripiegatelo sopra l’Orata senza chiuderlo completamente. Poggiate i cartocci in una pirofila da forno e fate cuocere l’ Orata al cartoccio  in forno caldo a 200° per circa 20 minuti.

Clicca QUI e leggi tutte le mie Ricette di Pesce

Continua a seguirmi sulla mia Pagina di Facebook

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.