Omelette con Funghi

Quella che voglio raccontarvi oggi è una ricetta semplice e veloce che io adoro, soprattutto quando non so proprio cosa preparare per cena. Ecco che una soffice e squisita Omelette mi viene sempre in soccorso  e la mia famiglia ne va matta. Quella che ho preparato oggi è una Omelette con Funghi, cremosa e deliziosa e sono sicura che anche la vostra famiglia ne sarà conquistata. Poi basterà solo cambiare ripieno e avrete sempre un gusto ed un sapore diverso. Corriamo subito in cucina e prepariamo insieme una semplice e deliziosa Omelette con Funghi…

Omelette con Funghi

Ingredienti per 4 persone: 4 uova, un bicchiere di latte, 4 cucchiai di formaggio grattugiato, 400 grammi di funghi (il tipo che preferite, anche misti), 200 ml di besciamella, 150 grammi di scamorza, olio di oliva, un ciuffo di prezzemolo, sale.

omelette con funghi

Preparazione: Pulite i funghi, lavateli e tagliateli a fettine spesse. Se sono piccoli lasciateli anche interi. Preparate la besciamella, se non adoperate quella già pronta, seguendo la mia ricetta che trovate QUI. Mettete i funghi in una padella con 2 cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio. Lasciateli cuocere per 10-12 minuti a fiamma media, rigirandoli spesso. A fine cottura regolate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato. In una ciotola sbattete le uova con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e il latte. Oliate una padella di 24-26 cm di diametro, fatela scaldare per bene e versateci dentro 1/4 del composto di uova. Muovete la padella per distribuire il composto uniformemente sul fondo e coprite con un coperchio. Lasciate cuocere per 2 minuti a fiamma media; sollevate leggermente i bordi e quando sarà cotto al di sotto potete farcirla. Togliete la padella dal fuoco e farcitene metà con i funghi (eliminate lo spicchio d’aglio), 2 cucchiai di besciamella e qualche cubetto di scamorza. Ripiegate con l’aiuto di una paletta la metà vuota dell’Omelette con Funghi su quella farcita. Coprite con il coperchio e rimettete la padella sul fuoco per circa un minuto. Preparate allo stesso modo tutte le Omelette oliando sempre la padella.

Leggi tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.