Muffins con Mele e yogurt

Quanto mi piace preparare Muffins! Una scoperta arrivata in ritardo, ma una dolcissima scoperta. Da quando ho comprato la teglia per i Muffins non resisto a lasciarmi sedurre da quei meravigliosi pirottini di carta colorati. E poi ho scoperto che sono anche semplicissimi da preparare e meno impegnativi di una torta, ma sono anche buonissimi, soffici e deliziosi, e si possono preparare in mille e più modi diversi. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato dei deliziosi Muffins con Mele e yogurt, leggeri, soffici e profumati. Niente burro, olio e latte, ma solo del cremoso yogurt che li rende leggeri e soffici anche per più giorni, anche se dubito che resisteranno a lungo. Lasciatevi sedurre anche voi… e corriamo subito a leggere la ricetta…

Muffins con Mele e yogurt

Ingredienti per 12 muffins: 250 grammi di farina, un uovo, 2 mele, 100 grammi di zucchero, 2 vasetti di yogurt bianco (250 grammi), mezza bustina di lievito per dolci, la buccia grattugiata di mezzo limone.

muffins con mele e yogurt

Preparazione: Montate l’uovo con lo zucchero con una frusta, fino ad avere un composto chiaro e spumoso. Aggiungete ora lo yogurt e la buccia grattugiata del limone, mescolate bene. Setacciate la farina con il lievito ed aggiungetela al composto. Preriscaldate il forno a 180°. Sbucciate le mele, tagliatele a piccoli cubetti e versatele nell’impasto. Posizionate dei pirottini di carta nell’apposita teglia per Muffins e riempiteli a metà con il composto. Fate cuocere i Muffins con Mele e yogurt nel forno caldo per 18-20 minuti.

Adori preparare Muffins? Leggi tutte le mie Ricette di Muffins

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Dolci con le Mele

Segui la mia pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.