Muffin leggerissimi alle Arance

Quale più bel gesto d’amore che preparare un dolce con le nostre mani per chi amiamo! Ed io cerco di conquistare, o meglio di riconquistare, un uomo meraviglioso anche prendendolo per la gola! Ecco allora che oggi voglio raccontarvi un dolce semplice e delicato: i Muffin leggerissimi alle Arance, perché la semplicità è sempre la scelta più giusta anche in Amore. I miei Muffin vi conquisteranno per il loro delizioso profumo e per la loro leggerezza, infatti sono senza uova, senza burro e senza latte. E speriamo che la loro dolcezza e la loro semplicità riesca a sciogliere anche il cuore dell’uomo che amo! Leggiamo allora la ricetta per preparare dei deliziosi Muffin leggerissimi alle Arance…

Muffin leggerissimi alle Arance

Ingredienti per 12 muffin: 2 arance (la scorza ed il succo), 180 grammi di farina, 30 ml di olio di semi, 150 grammi di zucchero, mezza bustina di lievito per dolci (8 grammi).

muffin leggerissimi alle arance

Preparazione: Scegliete delle arance non trattate per adoperarne anche la scorza. Lavate bene le arance, asciugatele e grattugiate la scorza. Spremete le arance, dovrete ricavare circa 200 ml di succo di arancia, se ne ottenete di meno utilizzate un’altra arancia fino a raggiungere la quantità che occorre. Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate con una frusta il succo delle arance con lo zucchero per farlo sciogliere bene. Aggiungete ora l’olio di semi e la scorza grattugiata delle arance. Sempre mescolando aggiungete la farina setacciata con il lievito. Rivestite una teglia da muffin con i pirottini di carta. Con un cucchiaio riempiteli per 2/3 con il composto. Fate cuocere i Muffin leggerissimi alle Arance nel forno caldo per circa 15-18 minuti, controllate la cottura con uno stecchino che dovrà uscire asciutto. La vostra casa si riempirà in un attimo del loro delizioso profumo e chissà se anche voi riuscirete a conquistare il cuore della persona che amate…

Adori le Arance? Leggi anche la mia Torta soffice all’arancia e la mia Torta leggerissima alle Arance

Cerchi altri dolci senza uova, burro e latte? Leggi la mia deliziosa Torta all’acqua

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Il vassoio per i Muffin mi è stato gentilmente fornito da Ecobioshopping.it

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Muffin leggerissimi alle Arance”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.