Mozzarelline fritte

Una ricetta  veloce e semplice, ma gustosissima, le Mozzarelline fritte. Sicuramente le avrete provate surgelate o in qualche locale come antipasto o abbinate ad un aperitivo, ma fatte in casa sono molto più buone e vi stupirà la semplicità della loro preparazione. Piaceranno a grandi e bambini, e fatene tante, perché “una tira l’altra….” Leggiamo insieme come preparare semplicemente le Mozzarelline fritte…

Mozzarelline fritte

mozzarelline fritte

Ingredienti: 250 grammi di  mozzarelle ciliegine, 2 uova, pane grattugiato, farina, sale, olio di semi per la frittura.

Procedimento: Scolate le mozzarelle ciliegine dal loro liquido e lasciate sgocciolare in un colapasta per qualche minuto. Passatele prima nella farina, poi nelle uova sbattute con un pizzico di sale e in ultimo nel pane grattugiato. Ripetete il passaggio nelle uova e nel pane grattugiato un’altra volta, per creare uno spesso strato croccante che impedirà alle mozzarelline di sciogliersi nell’olio bollente.

Friggete in abbondante olio bollente, facendole dorare da tutti i lati. Adagiatele su fogli di carta da cucina per assorbire l’olio in eccesso e servite le Mozzarelline fritte ben calde.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Mozzarelline fritte”

  1. Lo so, sarebbe ora di dolci. Eppure se ne avessi qualcina a portata di mano ne mangerei. Interessanti e golose ricette nel tuo blog bravissima 😀

    1. Ciao Clara, grazie dei complimenti, fanno sempre piacere, ma soprattutto da te che hai un bellissimo blog e sei molto più avanti di me. Il mio ha solo 2 mesi e devo farne di strada, ma è una bellissima esperienza. Un abbraccio… Loredana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.