Millefoglie di patate e funghi

Due ingredienti che adoro cucinare in questo periodo sono le patate e i funghi. Veramente le patate in casa mia abbondano in ogni periodo dell’anno, quando non so proprio cosa preparare, ecco che mi vengono sempre in soccorso: al forno, in padella, fritte o come una deliziosa torta, sempre buone. Oggi voglio raccontarvi una ricetta semplice semplice ma che vi farà fare una gran bella figura anche quando avete ospiti a pranzo: la Millefoglie di patate e funghi. Sottili fette di patate farcite con funghi e mozzarella, per un contorno delizioso che vi conquisterà al primo assaggio. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme delle Millefoglie di patate e funghi…

Millefoglie di patate e funghi

Ingredienti per 4 persone: 4 patate medie, 200 grammi di funghi, 200 grammi di mozzarella, uno spicchio d’aglio, un ciuffetto di prezzemolo, 3-4 cucchai di formaggio grattugiato, olio evo, sale

millefoglie di patate e funghi

Preparazione: Pulite i funghi e lavateli. Tagliateli a fettine sottili e lasciateli cuocere in una padella con 2 cucchiai di olio e uno spicchio d’aglio per 12-14 minuti; verso fine cottura regolate di sale e spolverizzate con il prezzemolo lavato e tritato. Intanto pelate le patate e fatele sbollentare per 7-8 minuti in acqua salata. State attenti a non cuocerle troppo, altrimenti si rompono quando le tagliate. Devono solo ammorbidirsi. Oliate leggermente una pirofila. Preriscaldate il forno a 190°. Tagliate ogni patata a fette sottili, circa 3-4 mm di spessore. Direttamente nella pirofila ricomponete a strati le patate e farcite ogni strato con dei funghi e delle fettine sottili di mozzarella. Terminate con i funghi, una spolverata di formaggio grattugiato ed un filo di olio evo. Mettete le Millefoglie di patate e funghi nel forno caldo per 10-12 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con le Patate e tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Millefoglie di patate e funghi”

  1. Tutte belle e ben descritte le tue ricette e sfiziose e sicuramente da leccarsi i baffi cercherò di provarle tutte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.