Millefoglie con le fragole

Oggi doveva essere una tranquilla domenìca di relax, ma si è invece trasformata in una giornata di pulizie di primavera. Il caldo è finalmente arrivato e voglio portare il sole anche in tutta la mia casa. Ora finalmente un momento di pausa e approfitto per scrivervi la ricetta della Millefoglie con fragole che ho preparato per il compleanno del piccolo di casa. Una ricetta semplice ma veramente deliziosa per un dolce che conquista sempre tutti. Se adoperate come me le sfoglie già pronte ci metterete proprio pochissimo a prepararla, ma se avete tempo e pazienza potete anche prepararla in casa seguendo la mia semplice e veloce ricetta QUI, o utilizzare due rotoli di pasta sfoglia fresca rettangolare. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme una deliziosa Millefoglie con fragole

Millefoglie con fragole

millefoglie con fragole
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Preparazione:
    15 minuti
  • Porzioni:
    8 persone
  • Costo:
    Medio

Ingredienti

  • basi di pasta sfoglia 3
  • Mascarpone 250 g
  • Panna fresca liquida 400 ml
  • Fragole 500 g
  • Zucchero a velo 100 g

Preparazione

  1. Lavate le fragole, pulitele e tagliate a pezzi. Tenetene da parte qualcuna intera per decorare il dolce. Montate la panna fresca aggiungendo lo zucchero a velo. Se utilizzate della panna vegetale già zuccherata potete montarla senza aggiungere lo zucchero a velo.

  2. Ammorbidite con una forchetta il mascarpone e unitelo poi delicatamente alla panna montata. Sistemate su un largo piatto da portata una sfoglia quadrata. Coprite con la metà della crema di panna e mascarpone e distribuiteci sopra la metà delle fragole.

  3. Coprite con un’altra sfoglia, poi la restante crema e tante fragole. Un’ultimo quadrato di pasta sfoglia per completare il dolce, comprimendo leggermente per assemblare la Millefoglie con fragole. Spolverizzate con lo zucchero a velo e decorate a piacere con le fragole intere o tagliate a metà.

Note e Consigli:

Conserva la Millefoglie con fragole in frigo e gustala fresca

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE

Leggi anche la mia semplice e deliziosa Torta diplomatica

Seguimi anche sui Social

FacebookPinterestInstagramTwitterYoutube

Precedente Involtini di pollo con prosciutto e scamorza Successivo Scaloppine di vitello

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.