Mezzelune alla nutella

Le Mezzelune alla nutella sono una versione diversa e golosa delle classiche mezzelune con un ripieno salato. Un impasto fatto solo di latte, farina e pochissimo burro (e non è nemmeno necessaria la bilancia), ed ecco in poco tempo pronti delle piccole e deliziose Mezzelune alla nutella e non solo per i piccoli di casa. Allora se volete provare a preparare in casa queste piccole delizie, non vi resta che leggere subito la ricetta e correre poi in cucina

Mezzelune alla nutella

Ingredienti:  una tazza di latte, una tazza di farina, un cucchiaio di burro,  un cucchiaio di zucchero, nutella q.b., un uovo, pangrattato, olio di semi per friggere, zucchero a velo.

mezzelune alla nutella

Preparazione: Mettete in un pentolino sul fuoco il latte, lo zucchero e il burro. Appena il latte bolle versate tutta la farina, mescolando velocemente. Quando il composto si sarà addensato tutto insieme a formare una palla, spegnete il fuoco e lasciatelo raffreddare leggermente. Stendete la pasta con il mattarello sul piano di lavoro infarinato, ricavate dei dischi della dimensione che preferite. Io li ho fatti piuttosto piccoli usando il coperchio di un grosso barattolo. Farciteli al centro con un cucchiaino di nutella, ripiegateli a metà e sigillate bene i bordi, ad esempio usando i rebbi di una forchetta, La pasta è molto elastica e malleabile, si stende facilmente e si attacca anche bene. Passate le Mezzelune alla nutella prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato. Friggeteli in olio di semi bollente e fateli sgocciolare su fogli di carta da cucina. Serviteli tiepidi o freddi spolverizzati di zucchero a velo.

Anche tu adori la Nutella? Clicca QUI e leggi tutte le mie Ricette con la nutella

Leggi anche la ricetta delle Mezzelune prosciutto e mozzarella

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Mezzelune alla nutella”

  1. Ciao Loredana,
    sembra molto goduriosa questa ricetta ma non sono un’amante del fritto..dici che si possono fare anche al forno? Eventualmente a che temperatura e per quanto tempo le faresti cuocere?
    Grazie
    Jessica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.