Crea sito

Mele cotte al forno

In queste fredde serate invernali è bello coccolarsi anche con il cibo, proprio come faceva mia madre quando ero bambina. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi la mia coccola di ieri sera: le Mele cotte al forno. Anche un semplice frutto può trasformarsi in un momento di piacere se preparato in questo modo. In genere si pensa alle mele cotte come un cibo per chi sta male, ma non è affatto così. Leggiamo insieme la ricetta per preparare le Mele cotte al forno e lasciatevi coccolare anche voi dal loro profumo…

Mele cotte al forno

Ingredienti: 4 mele, 4 cucchiaini di miele, un cucchiaino di spezie macinate (cannella, chiodi di garofano e anice stellato), mezzo cucchiaino di buccia grattugiata di arancia, un cucchiaio di uvetta.

mele cotte

Preparazione: Lavate le mele e privatele del torsolo con l’apposito attrezzo. Mettete le mele in piedi in una pirofila da forno, distribuite l’uvetta, le spezie e la scorza dell’arancia nella loro cavità centrale, irroratele con il miele. Mettete nella pirofila mezzo bicchiere di acqua e copritela con un foglio di alluminio. Fate cuocere le Mele cotte nel forno caldo a 180° per circa 20 minuti.

Se preferite, potete anche cuocere le mele in un tegame coperto sui fornelli, sempre per 20 minuti.

Adori preparare Dolci con le mele? Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Mele

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.