Mele cotogne con yogurt e miele

Uno dei frutti che amo dell’autunno è la Mela cotogna, un frutto un pò tenuto in disparte ma ricco di bontà. Le Mele cotogne per essere consumate devono essere cotte e si prestano a tante dolci preparazione, soprattutto marmellate, gelatine e conserve per la ricchezza di pectina. Mia nonna me le preparava sempre al forno e per me era sempre una gioia. Oggi voglio raccontarvi come ho preparato delle deliziose Mele cotogne con yogurt e miele, una ricetta di cui vi innamorerete subito. Le mele diventano morbidissime e lo yogurt con il miele le rende dolcissime ed irresistibili. Corriamo subito in cucina a preparare delle meravigliose Mele cotone con yogurt e miele…

Mele cotogne con yogurt e miele

Ingredienti: 4 mele cotogne, 200 grammi di zucchero, il succo di un limone, 300 ml di acqua, 150 grammi di yogurt bianco denso (anche yogurt greco), 2 cucchiai di miele.

mele cotogne con yogurt e miele

Preparazione: Lavate per bene le mele cotogne, strofinandole per togliere la peluria che le ricopre. Tagliatele a fette eliminando il torsolo. Fate bollire l’acqua con lo zucchero e il succo di limone. Tuffateci dentro le fettine di mele cotogne e fatele cuocere per 10 minuti. Scaldate il forno a 180°. Trasferite le fettine di mele cotogne in una pirofila ed irroratele con l’acqua e limone zuccherata rimasta nella pentola. Fate cuocere le Mele cotogne in forno per circa 25-30 minuti, finchè saranno morbidissime. Lasciatele raffreddare e servitele tiepide accompagnate dallo yogurt addolcito dal miele. Non potrete fare a meno di innamorarvi subito delle Mele cotogne con yogurt e miele…

Leggi tutte le mie dolci Ricette con le Mele

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.