Medaglioni di ricotta agli asparagi

Un modo semplice, ma molto gustoso per preparare degli squisiti Medaglioni di ricotta agli asparagi. Una cotoletta con una sorpresa di fresca ricotta e delicati asparagi, per gustare in un modo diverso questa verdura così ricca di valori nutrizionali. Una ricetta facile che farà la gioia di tutti, anche di coloro che le verdure non le amano troppo, ma saranno conquistati dalla croccantezza e dal sapore di questi Medaglioni di ricotta agli asparagi irresistibili. Gli asparagi ora abbondano nei nostri mercati e allora approfittiamo della loro ricchezza di sali minerali (calcio, fosforo, magnesio e potassio), di fibre, antiossidanti e vitamine (B6 e C).

Medaglioni di ricotta agli asparagi

Ingredienti: 350 grammi di ricotta, 300 grammi di asparagi, 40 grammi di grana grattugiato, un uovo e un tuorlo, noce moscata, farina, pane grattugiato, olio di semi per friggere, sale.

medaglioni di ricotta agli asparagi

Preparazione: Pulite, lavate e lessate gli asparagi in abbondante acqua salata per 12-15 minuti. Mettete la ricotta in una ciotola con una presa di sale, un pizzico di noce moscata, il tuorlo, il formaggio grattugiato e gli asparagi a dadini. Mescolate bene e formate con le mani infarinate delle grosse polpette, schiacciatele con i palmi delle mani in modo da farle sembrare delle cotolette. Passate i Medaglioni di ricotta agli asparagi prima nella farina, poi nell’uovo sbattuto e infine nel pane grattugiato. Friggete i medaglioni in abbondante olio di semi bollente, rigirandoli delicatamente, sgocciolateli su carta da cucina. Serviteli con degli asparagi saltati in padella con un po’ d’olio evo.

Cerchi altre ricette con gli Asparagi? Clicca QUI e leggi tutte le mie ricette

Segui la mia Pagina su Facebook e resta in contatto con me

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Medaglioni di ricotta agli asparagi”

  1. Mi colloco tra coloro che non amano tanto le verdure, però questa è davvero un’idea super, buonissimi, grazie mille!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.