Involtini di vitello ripieni

Gli Involtini di vitello ripieni sono un modo molto gustoso per servire la carne di vitello, rendendola veramente deliziosa con un saporito ripieno di carne macinata, mortadella  e formaggio. Gli Involtini si possono anche preparare in anticipo e surgelarli, così da averli già pronti all’occorrenza. Quindi, non il solito secondo, ma un secondo ricco e gustoso che piacerà a tutta la vostra famiglia. Andiamo a leggere la ricetta per preparare gli Involtini di vitello ripieni…

Involtini di vitello ripieni

Ingredienti per 4 persone: 8 fettine di vitello sottili e non troppo grandi, 200 grammi di carne macinata, 100 grammi di mortadella, 100 grammi di pane a cassetta, un bicchiere di latte, un uovo, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, un pizzico di noce moscata, sale, olio evo, mezzo bicchiere di vino bianco, un rametto di rosmarino.

involtini di vitello ripieni

Preparazione: In una ciotola mescolare la carne macinata con il formaggio grattugiato, la mortadella tritata, l’uovo e la noce moscata. Ammorbidite il pane a cassetta nel latte e aggiungetelo alla carne strizzandolo e tritandolo grossolanamente. Mescolate bene tutto. Adagiate le fettine di carne sul piano da lavoro e se necessario assottigliatele con un batticarne.  Adagiate un pò di ripieno su di ogni fetta di carne e riavvolgetela a formare un involtino. Chiudete tutti gli Involtini di vitello ripieni con uno stecchino di legno o di metallo. Fate cuocere per qualche minuti gli Involtini in una padella con 3 cucchiai di olio, rigirandoli da tutti i lati. Versate nella padella il vino bianco ed il rosmarino e fate cuocere per circa 25-30 minuti, con il coperchio. Regolate di sale e servite in tavola gli Involtini di vitello ripieni accompagnati da una fresca insalata.

Clicca QUI e leggi tutte le ricette di Secondi di carne

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.