Hamburger fatti in casa

Oggi Hamburger fatti in casa. L’Hamburger è un veloce e semplice modo per risolvere una veloce cena. Piace a tutti, soprattutto ai bambini e molto meglio quelli fatti in casa che non quelli che si trovano in vendita, che non si sa cosa contengono. Io ne preparo sempre una grande quantità che poi surgelo singolarmente per averli sempre pronti. Preparo con l’hamburger un gustoso panino con formaggio, insalata e ketchup che accompagnato da un piatto di patatine fritte fa contenti i grandi e i piccoli di casa.

hamburger.jpg

Hamburger fatti in casa

Ingredienti per una decina di hamburger: 800 grammi di carne macinata, un uovo, 2 fette di pane a cassetta bagnato nel latte, 50 grammi di formaggio grattugiato, pane grattugiato.

Procedimento: In una capiente ciotola mettete la carne macinata, l’uovo, il formaggio grattugiato, e il pane strizzato e sminuzzato. Se il composto risultasse troppo appiccicoso aggiungete un po’ di pane grattugiato.

IMG_1217

Amalgamate bene tutto il composto e, con l’apposito attrezzo, formate gli hamburger, cospargendo la base con un po’ di pane grattugiato.

IMG_1218

Se non possedete l’attrezzo idoneo, potete farli anche a mano, aiutandovi magari con un bicchiere. Se non li mangiate subito, avvolgeteli singolarmente nella pellicola trasparente e conservateli in frigo o freezer.  Buon Appetito!!!

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.