Hamburger di Peperoni

Dopo aver preparato gli Hamburger con le zucchine e con le melanzane, ho voluto provare a preparare anche dei deliziosi Hamburger di Peperoni. E che vi devo dire… irresistibilmente buoni! Mio figlio li ha letteralmente divorati ed ho dovuto promettergli di preparali presto nuovamente. Leggeri e saporiti, conquisteranno anche i vostri bambini e chi non ama troppo le verdure. E sono deliziosi anche per farcire un panino da portare a scuola o in ufficio. Insomma non ci sono scuse per non correre subito nella mia cucina a leggere la ricetta per preparare dei semplici e deliziosi Hamburger di Peperoni…

Hamburger di Peperoni

Ingredienti per 4 hamburger: 2 peperoni, 250 grammi di pane raffermo, un bicchiere di latte, 3-4 cucchiai di formaggio grattugiato, un uovo, 100 grammi di provolone (dolce o piccante), uno spicchio d’aglio, olio evo, sale.

hamburger di peperoni

Preparazione: Lavate i peperoni, puliteli e tagliateli a filetti. Mettete i peperoni in padella con 2-3 cucchiai di olio e lo spicchio d’aglio e lasciateli cuocere a fiamma media, rigirandoli spesso, per circa 15 minuti. In ultimo regolate di sale e spolverizzate con il prezzemolo tritato. Intanto che i peperoni si raffreddano fate ammorbidire il pane a pezzi in una ciotola con il latte. Strizzate il pane e mettetelo in una ciotola con i peperoni raffreddati (eliminate lo spicchio d’aglio), il formaggio grattugiato, l’uovo e il provolone grattugiato con una grattugia a fori larghi. Se non gradite il sapore deciso del provolone, sostituitelo pure con del formaggio tipo emmental, scamorza o caciotta. Mescolate bene. Con un coppapasta, un bicchiere largo, l’apposito attrezzo per gli hamburger o semplicemente con le mani preparate gli Hamburger di Peperoni. Passateli poi nel pangrattato. Ora non vi resta che cuocerli: in padella con un filo di olio evo, o in forno a 190° per 15 minuti, rigirandoli a metà cottura.

Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Leggi anche i mie deliziosi Hamburger di Zucchine e gli Hamburger di Melanzane

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.