Burger di Melanzane

Burger di melanzane un secondo piatto semplice e speciale. Mi piacciono molto i Burger vegetariani, infatti nel mio Blog ne trovate di vari tipi, tutti buonissimi. Quelli che voglio raccontarvi oggi sono dei semplici e squisito Burger con melanzane. Pochi e semplici ingredienti, senza uova e in poco tempo potete preparare dei buonissimi burger ottimi come un secondo piatto leggero e speciali per farcire un panino. potete prepararli in anticipo e conservarli in frigo o anche congelarli. Non ci resta che correre in cucina e preparare insieme dei buonissimi Burger di melanzane

  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • PorzioniPer 5 Burger
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

INGREDIENTI DEI BURGER DI MELANZANE

  • 1melanzana (grande)
  • 100 gpane raffermo (mollica)
  • 40 gparmigiano Reggiano DOP (grattugiato)
  • 1 spicchioaglio
  • 1 ciuffoprezzemolo
  • q.b.olio extravergine d’oliva
  • q.b.sale

COME SI PREPARANO I BURGER DI MELANZANE

  1. Lavate la melanzana. Eliminate il picciolo e la base e senza sbucciarla tagliatela prima a fette spesse e poi a cubetti. Versate in una padella 2-3 cucchiai di olio evo e uno spicchio d’aglio. unite anche i cubetti di melanzane e lasciateli cuocere per 10-12 minuti a fiamma media e rigirandoli spesso con un cucchiaio di legno.

  2. burger di melanzane

    Eliminate lo spicchio d’aglio e versate le melanzane cotte in una ciotola. Unite la mollica di pane sminuzzata a piccoli pezzi, il parmigiano grattugiato, il prezzemolo tritato e una presa di sale. Mescolate per bene.

Formate i Burger di melanzane

  1. Per formare i Burger di melanzane potete usare un coppapasta, l’apposito attrezzo per gli hamburger o semplicemente un bicchiere o una tazza. Versate all’interno di un coppapasta un cucchiaio di pangrattato. Versateci dentro dei mucchietti di composto. coprite con un altro cucchiaio di pangrattato e comprimete con le mani a formare un Hamburger di melanzana.

  2. Formateli tutti allo stesso modo sino ad esaurire il composto. Io con queste dosi ho preparato 5 Burger ma dipende da quanto li fate grandi. Io li cuocio semplicemente in padella con un filo di olio evo, ma potete anche cuocerli in forno a 190° per 15-16 minuti.

    A domani con una nuova ricetta, un abbraccio, Loredana

I Consigli di Loredana

Puoi preparare i Burger in anticipo e conservarli in un contenitore in frigo per un giorno o puoi anche congelarli

Ottimi anche per farcire un panino con l’aggiunta di qualche fettina di pomodoro, una fettina di formaggio e un pò di maionese

Puoi sostituire la mollica di pane con 4-5 fette di pancarrè

Leggi anche la ricetta dei miei Burger di zucchine e patate e la ricetta della mia Parmigiana di melanzane in padella

Seguimi anche sulla mia pagina Facebook cliccando QUI e non perderai nessuna mia ricetta. Torna alla HOME PAGE per leggere ancora altre ricette

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Burger di Melanzane”

  1. Ciao, ho usato la tua ricetta per fare delle polpette di melanzana con cuore di mozzarella. A noi sono piaciute molto perciò volevo ringraziarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.