Girelle con peperoni e ricotta

Io adoro i peperoni in ogni ricetta, quasi quasi li metterei anche nei dolci… Oggi ho voluto provare a fare delle Girelle con peperoni e ricotta, meravigliosamente buone! Uno stuzzicante antipasto o una gustosa cena estiva, semplice e abbastanza veloce da preparare. Un rotolo di pasta sfoglia, dei dolcissimi peperoni cotti in padella e morbida e soffice ricotta ed ecco pronte le Girelle con peperoni e ricotta…

Girelle con peperoni e ricotta

Ingredienti: un rotolo di pasta sfoglia da 250 grammi, 2 peperoni, 300 grammi di ricotta, 30 grammi di formaggio grattugiato, olio evo, sale e pepe.

girelle con peperoni e ricotta

Preparazione: Lavate e pulite i peperoni, tagliateli a listarelle e fateli cuocere in padella con qualche cucchiaio di olio e un pizzico di sale per circa 20 minuti. Stendete la pasta sfoglia sul piano di lavoro leggermente infarinato. In una ciotola amalgamate la ricotta con il formaggio grattugiato e un pizzico di sale, aggiungete poi i peperoni cotti in padella. Mettete questo composto sulla pasta sfoglia, stendendolo bene. Riavvolgete delicatamente la pasta sfoglia su se stessa a formare un rotolo. Da questo rotolo tagliate delle fette di circa 2 cm e mettetele su una teglia rivestita di carta da forno. Spennellate con il latte e infornate a 180° per 10-15 minuti.

Diventa Fan della mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.