Fusi di pollo fantasiosi

I fusi di pollo fantasiosi sono un secondo leggero ed economico, che conquista sempre tutti, soprattutto i bambini se accompagnato da un contorno di patate fritte o al forno. Oggi ve li propongo in una ricetta che ho rielaborato da me, con l’aggiunta di un ingrediente particolare, che non si trova comunemente come ingrediente di ricette, il Ketchup, che gli dona un leggero gusto agrodolce. 

Fusi di pollo fantasiosi

Ingredienti: fusi di pollo, 50 grammi di farina, un cucchiaino di curry, un bicchiere di vino bianco, olio evo, salvia, alloro, rosmarino, uno spicchio di aglio, sale, pepe e ketchup.

Fusi di pollo fantasiosi
Fusi di pollo fantasiosi

Procedimento: in una ciotola mettete la farina con il curry e passatevi dentro i fusi di pollo, facendo aderire la farina da tutte le parti. Mettete i fusi di pollo infarinati  in una larga padella con 3 cucchiai di olio e uno spicchio di aglio e lasciateli rosolare da entrambi i lati. Quando saranno ben cotti, eliminate lo spicchio di aglio e versate il vino bianco nella padella. Mettete tutte le spezie, coprite la padella e lasciate cuocere a fuoco basso per circa 40 minuti, rigirando un paio di volte i fusi. Regolate di sale e pepe, aggiungete un po di ketchup sui fusi di pollo e lasciate cuocere ancora per una decina di minuti. 

 

 

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.