Funghi ripieni

Oggi al mercato ho comprato dei deliziosi funghi champignon non troppo piccoli ed allora mi è venuto in mente questo piatto che avevo mangiato qualche anno fa in casa di un’amica: i Funghi ripieni. Una ricetta semplice, ma veramente deliziosa; un modo per rendere dei semplici funghi una ricetta saporita e gustosa. Ma vi consiglio di prepararne tanti perché sicuramente andranno a ruba e la vostra famiglia vi chiederà il bis. Corriamo allora nella mia cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Funghi ripieni...

Funghi ripieni

Ingredienti: 500 grammi di funghi champignon di media grandezza, 200 grammi di scamorza, un ciuffo di prezzemolo, uno spicchio d’aglio, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, 100 grammi di mollica di pane, olio evo, sale.

funghi ripieni

Preparazione: Pulite i funghi eliminando la parte inferiore terrosa. Staccate il gambo e svuotate leggermente la testa del fungo internamente. Lavate i funghi o, se preferite, strofinateli solo per bene con un panno. Mettete le cappelle dei funghi in una padella, aggiungete un filo di acqua e coprite. Mettete sul fuoco a fiamma bassa e lasciatele eliminare l”acqua di vegetazione ed ammorbidirsi per 3-4 minuti. Intanto tagliate i gambi a piccoli pezzi e lasciateli trifolare per 10 minuti in una padella con 2 cucchiai di olio, lo spicchio d’aglio intero e un pizzico di sale. Scolate le cappelle dei funghi su un telo. In una ciotola amalgamate i gambi dei funghi (eliminate lo spicchio d’aglio), con la mollica sbriciolata finemente, il formaggio grattugiato, il prezzemolo lavato e tritato e la scamorza a piccoli cubetti. Aggiungete un filo di olio e mescolate. Riempite con questo composto le cappelle dei funghi. Allineatele in una pirofila e fatele cuocere i Funghi ripieni nel forno caldo a 190° per 10-12 minuti.

Leggi tutte le mie Ricette con i Funghi

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.