Crea sito

Filetto di Persico al limone – Ricetta Pesce

Oggi è venerdì, quindi cosa c’è di meglio di una ricetta di pesce, e precisamente un Filetto di Persico al limone. Il  Persico è un pesce di acqua dolce molto comune nei laghi e fiumi italiani e facilmente reperibile nei nostri mercati sotto forma di filetti di pesce. Non contiene spine e lische e perciò adatto anche all’alimentazione dei bambini, inoltre la sua carne è magra e digeribile, dal sapore delicato e povera di grassi. Io ho impanato i filetti di pesce Persico e li ho cotti semplicemente in forno, con un risultato delicato, molto leggero e con un meraviglioso sapore di limone. Allora leggiamo insieme la ricetta per preparare un gustoso Filetto di Persico al limone…

Filetto di Persico al limone

Ingredienti per 4 persone:  4 filetti di pesce persico, 200 grammi di pangrattato, la scorza grattugiata e il succo di 2 limoni, un mazzetto di prezzemolo, olio evo, sale.

filetto di persico al limone

Preparazione: Lavate i filetti di pesce Persico sotto l’acqua corrente e fateli asciugare su un panno. Preparate in un largo piatto l’impanatura per il pesce persico: pangrattato, prezzemolo tritato, la scorza grattugiata dei limoni e 2 cucchiaio di olio evo. Mescolatela bene. Spremete i due limoni e con il loro succo bagnate i filetti di pesce Persico. Poi impanateli per bene da entrambi lati con la panatura preparata precedentemente. Mettete i filetti così preparati in una pirofila, senza sovrapporli, regolate di sale, irrorate con un filo di olio ed eventualmente con il succo di limone avanzato. Fate cuocere in forno caldo a 190° per circa 10-15 minuti.

Segui la mia Pagina su Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.