Farfalle con patate e crema di peperoni

In cucina mi piace sempre provare nuovi abbinamenti, la monotonia non fa per me! Oggi voglio raccontarvi come ho preparato un delizioso e semplice primo piatto: Farfalle con patate e crema di peperoni. Ho trovato al mercato dei deliziosi peperoni gialli, perché ormai la primavera non dovrebbe tardare ad arrivare, anche se fa ancora abbastanza freddo. Ed allora leggiamo insieme la semplice ricetta per preparare delle deliziose Farfalle con patate e crema di peperoni…

Farfalle con patate e crema di peperoni

Ingredienti per 4 persone: 360 grammi di farfalle (o il formato di pasta che preferite), 2 peperoni, 300 grammi di patate, 3 cucchiai di formaggio grattugiato, olio evo, sale.

farfalle con patate e crema di peperoni

Preparazione: Lavate i peperoni, ungeteli leggermente di olio ed arrostiteli su una griglia o nel forno. Lasciateli raffreddare in un sacchetto di carta, sarà così più semplice spellarli. Spellate i peperoni, metteteli in un mixer e frullateli con un pizzico di sale, il formaggio grattugiato e 2-3 cucchiai di olio evo, fino ad ottenere una deliziosa crema di peperoni.  Pelate le patate e tagliatele a cubetti. Fate bollire dell’acqua salata e quando bolle tuffateci dentro le patate. Fatele bollire per circa 10 minuti e poi versate nel tegame anche la pasta e portatela a cottura. Scolate la pasta e le patate, versatele in una larga ciotola e conditele con la crema di peperoni. Servite le Farfalle con patate e crema di peperoni con una spolverata di formaggio grattugiato.

Cerchi altre idee con i peperoni? Leggi tutte le mie Ricette con i Peperoni

Adori le patate? Leggi tutte le mie deliziose Ricette con le Patate

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.