Fantasmini con cioccolato

Dopo i biscotti a forma di zucca voglio raccontarvi oggi come ho preparato dei semplici e deliziosi Biscotti a forma di Fantasmini con cioccolato. Una morbida pasta frolla ricoperta di cioccolato per la gioia dei piccoli di casa che adorano festeggiare Halloween. Io piccoli in casa purtroppo non ne ho, perché il mio piccolino è già un ragazzone di 23 anni, ma quest’anno mi sono lasciata coinvolgere anche io da questa atmosfera festosa. Corriamo allora in cucina e prepariamo insieme dei deliziosi Fantasmini con cioccolato…

Fantasmini con cioccolato

Ingredienti: 300 grammi di farina, 2 uova, 120 grammi di zucchero, 120 grammi di burro, la buccia grattugiata di mezzo limone, mezzo cucchiaino di lievito per dolci, 100 grammi di cioccolato fondente.

fantasmini con cioccolato

Preparazione: Preparare la pasta frolla morbida per i Fantasmini. A mano o con una impastatrice lavorate la farina con il burro a piccoli pezzi e lo zucchero. Aggiungete poi le uova, la buccia grattugiata del limone e il lievito per dolci. Impastate bene sino ad avere un composto morbido e sodo. Formate un panetto, avvolgetelo nella pellicola e lasciatelo riposare in frigo per 30 minuti. Potete anche preparare la pasta frolla in anticipo e conservarla in frigo. Stendete la pasta frolla sul piano di lavoro leggermente infarinato ad uno spessore di 4-5 mm. Preriscaldate il forno a 180°. Con uno stampino ritagliate tanti fantasmini ed allineateli poi su una placca da forno foderata con la carta forno. Fateli cuocere nel forno caldo per 12-14 minuti, attenti a non farli scurire troppo. Lasciateli raffreddare. Intanto fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Spennellate con il cioccolato la base dei biscotti e lasciateli asciugare su un foglio di carta stagnola. Quando saranno asciutti spennellate con il cioccolato anche la parte inferiore dei Fantasmini con cioccolato. Lasciateli asciugare.

Leggi anche i miei Biscotti Zucca e cioccolato

Leggi tutte le mie deliziose Ricette di Biscotti

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.