Estratto di frutta e verdure

Eccomi oggi a raccontarvi una deliziosa e buonissima ricetta per preparare un Estratto di frutta e verdure utilizzando il buonissimo estrattore Imetec SuccoVivo. Con questo estrattore ho scoperto come può essere semplice e anche divertente consumare la frutta e la verdura di cui abbiamo bisogno per vivere in salute sotto forma di un succo da bere. Per iniziare la giornata con una nuova carica ed energia cosa c’è di meglio che tanta buona frutta o anche verdura arricchita magari da un pezzettino di zenzero che aggiunge una pizzico di sapore deciso e fa così bene. Melograno, mele verdi, ma anche carote novelle, lime e spinaci freschi per preparare un delizioso succo da bere in qualsiasi momento della giornata. Per questa ricetta ho adoperato il filtro a maglia sottile ottenendo così un succo vellutato e fluido piacevolissimo da bere. Corriamo allora a leggere la ricetta per preparare il mio Estratto di frutta e verdure

Estratto di frutta e verdure

estratto di frutta e verdure

Ingredienti per circa 3 bicchieri di estratto:

  • un melograno
  • due mele verdi
  • 4 carote novelle
  • un lime
  • un mazzetto di spinaci freschi (circa 70-80 grammi)
  • un cm di zenzero

Preparazione: pulite il melograno: dividetelo dapprima a metà e poi ricavatene tutti i chicchi eliminando la pellicina bianca che li contiene. Lavate per bene sotto l’acqua corrente le due mele verdi, il lime, le carote novelle e il mazzetto di spinaci. Dividete le mele in quattro parti e poi in pezzi senza togliere la buccia. Dividete anche il lime in pezzi, io non ho eliminato la buccia, ma se preferite un sapore meno aspro potete eliminare prima la buccia del lime. Le carote le ho solo spuntate alle estremità senza pelarle, perché ho adoperato delle tenere carote novelle, quindi tagliatele solo a piccoli pezzi. Sbucciate il pezzetto di zenzero eliminando la sottile buccia scura.

estratto di frutta e verdure

Introducete man mano nell’estrattore la frutta e la verdura così preparata e azionate l’interruttore. In pochissimo tempo otterrete un succo di frutta e verdure ricco di proprietà e benessere, ma soprattutto buonissimo. E anche chi è non ama troppo mangiare le verdure gradirà sicuramente un bicchiere di questa bontà.

Per saperne di più su questo innovativo estrattore cliccate QUI

Seguimi anche su FACEBOOK e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.