Dolcetti Riso e Cereali

Una coccola di dolcezza da preparare in 10 minuti, quando ci assale la voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce. Ecco allora che oggi voglio raccontarvi come ho preparato dei deliziosi Dolcetti Riso e Cereali, una ricetta semplice semplice a prova anche dei più imbranati in cucina. Solo tre ingredienti e avrete un piccolo dolce che farà felice i piccoli, e non solo, ed anche una bella idea per un dolce regalo per parenti ed amici. Andiamo allora a leggere come preparare i Dolcetti Riso e Cereali…

Dolcetti Riso e Cereali

Ingredienti: 50 grammi di riso soffiato, 100 grammi di cornflakes (o altri tipi di cereali da colazione), 200 grammi di cioccolato fondente.

dolcetti riso e cereali

Preparazione: Fate sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria. Tuffateci dentro il riso soffiato e i cornflakes, mescolate bene con un cucchiaio. Con un cucchiaio fate dei mucchietti di cereali e cioccolato su un foglio di carta stagnola e lasciate che si asciughi. Se preferite potete anche riempire dei pirottini di carta con i Dolcetti Riso e Cereali.

Leggi tutti i miei deliziosi DOLCI PER NATALE

Leggi anche la ricetta dei miei MOSTACCIOLI MORBIDI

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.