Cuore soffice alle fragole

Oggi ho preparato un Cuore soffice alle fragole per festeggiare la Festa della mamma. Questo è un dolce soffice e delicato che racchiude al suo interno un dolcissimo cuore di fragole che lo rende delizioso, che si adatta non solo a festeggiare le nostre mamme, ma ad addolcire ogni momento. Basterà solo cambiare il ripieno, adeguandosi alle stagioni e questo dolce arricchirà ogni nostra colazione o merenda. Allora venite con me in cucina e prepariamo insieme un Cuore soffice alle fragole…

Cuore soffice alle fragole

Ingredienti: 3 uova intere, 250 grammi di zucchero, 130 ml di latte, 100 ml di olio di semi, 250 grammi di farina per dolci, la scorza grattugiata di un limone, una bustina di lievito per dolci. Per la glassa 200 grammi di fragole, 50 grammi di zucchero.

cuore soffice alle fragole

Preparazione: Preparate dapprima la glassa alle fragole: lavate e pulite le fragole, fatele a pezzi e tritatele in un mixer. Mettete la purea di fragole in un pentolino con lo zucchero e fate cuocere a fuoco lento per circa 10 minuti, rigirando spesso. Sbattete con una frusta elettrica o manuale le uova intere con lo zucchero per circa 15 minuti, in questo modo gonfieranno molto rendendo il dolce molto soffice. Aggiungete il latte, l’olio di semi, la scorza grattugiata del limone, la farina setacciata insieme alla bustina del lievito, incorporandola delicatamente al composto. Mettete metà dell’impasto in uno stampo a forma di cuore (o anche rotondo o a ciambella), imburrato e infarinato, versate delicatamente sulla superficie la glassa alle fragole e l’altra metà dell’impasto. Infornate in forno preriscaldato a 180°C per circa 25-30 minuti, controllandone la cottura con uno spiedino di legno, che dovrà uscirne asciutto e pulito. Lasciate raffreddare e spolverizzate con lo zucchero a velo. Io ho decorato il mio dolce con la glassa di fragole e lo zucchero a velo colorato di rosa con colorante alimentare in polvere.

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

4 Risposte a “Cuore soffice alle fragole”

    1. Ma sarebbe stato un peccato rovinare quel bellissimo cuore… La glassa in cottura si è mescolata all’impasto, creando delle bellissime striature rosate, Grazie di essere passata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.