Crostata con Fragole e Crema

Anche oggi voglio raccontarvi una deliziosa ricetta con le Fragole: la Crostata con Fragole e Crema. Una base di friabile pasta sfoglia ed un goloso ripieno di crema  al limone e di dolci fragole. Un dolce semplice da preparare, veramente irresistibile da gustare e anche delizioso da guardare. Per la Pasta sfoglia potete adoperare quella già pronta o prepararla seguendo la mia ricetta della Pasta sfoglia facile e veloce. Leggiamo allora insieme come ho preparato la Crostata con Fragole e Crema…

Crostata con Fragole e Crema

Ingredienti: 250 grammi di pasta sfoglia, 2 tuorli d’uovo, 80 grammi di zucchero, 4 cucchiai di fecola di patate, 300 ml di latte, la buccia di un limone, 300 grammi di fragole.

crostata con fragole e crema

Preparazione: Preparate innanzitutto la Crema al limone: montate i tuorli con lo zucchero fino ad avere un composto chiaro e denso. Aggiungete la fecola di patate, continuando a mescolare. In un pentolino portate a bollore il latte con la scorza del limone. Spegnete il fuoco e versateci dentro il composto di uova, tutto in una volta. Rimettete sul fuoco e rigirando con una frusta lasciatela addensare, occorrerà meno di un minuto. Versate la Crema al limone in una ciotola e lasciatela raffreddare. Stendete la Pasta sfoglia e foderate con essa una teglia rotonda coperta da carta forno da 24-26 cm di diametro. Pizzicate leggermente ai bordi per renderli ondulati. Bucherellate la pasta sfoglia con i rebbi di una forchetta, coprite con un foglio di carta forno e poggiateci sopra dei legumi secchi. Preriscaldate il forno a 180° e fate cuocere la base di pasta sfoglia per circa 15 minuti. Lasciatela raffreddare, eliminate i legumi e la carta e poggiatela su un piatto da portata. Farcitela con la Crema al limone utilizzando una sac a poche con bocchetta larga a stella. Lavate le fragole e tagliatele a metà senza eliminare il ciuffo verde. Distribuite a piacere le fragole nella crema facendole affondare leggermente. La Crostata con Fragole e Crema è pronta per essere gustata…

Leggi tutte le mie Ricette di Dolci con le Fragole

Leggi la mia Ricetta della Pasta sfoglia facile e veloce

Segui la mia Pagina su Facebook e resta sempre aggiornato sulle mie ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Crostata con Fragole e Crema”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.