Crepes in brodo – Ricetta abruzzese

Una ricetta ideale in questa giornata fredda e uggiosa, le Crepes in brodo. Una signora abruzzese mi ha gentilmente consigliato questa ricetta per servire le Crepes, spolverizzate di formaggio, su se stesse a bagnate da brodo bollente. Una vera delizia che propongo spesso nella stagione invernale alla mia famiglia. Un modo diverso e speciale per gustare dell’ottimo brodo di carne. In Abruzzo le chiamano “Scrippelle Mbusse“,  e la loro origine è da attribuire alla caduta fortuita di alcune crepes in un recipiente colmo di brodo. A volte dal caso nascono delle meravigliose ricette. Potete preparare anche in anticipo le crepes, seguendo la mia ricetta che trovate QUI.  Un piatto semplice della tradizione che vi conquisterà al primo assaggio…

Crepes in brodo

Ingredienti per 4 persone: 16 crepes (calcolandone 4 a testa), mezzo litro di brodo di carne (se preferite anche vegetale), 50 grammi di formaggio grattugiato.

crepes in brodo

Preparazione: Innanzitutto preparate le Crepes seguendo la ricetta che trovate QUI: con 3 uova, 150 grammi di farina, 200 ml di latte, 100 ml di acqua, 3 cucchiai di burro fuso e un pizzico di sale. Farcite ogni Crepes con abbondante formaggio grattugiato, arrotolatela su se stessa e mettetela in un piatto fondo. Io di norma calcolo almeno 3-4 Crepes a persona, ma vi consiglio di prepararne anche di più perché vi conquisteranno al primo assaggio. Ricopritele con abbondante brodo bollente e servite subito. Un piatto semplice e delicato che vi riscalderà in questo freddo inverno.

Continua a seguirmi sulla Mia Pagina di Facebook e resta aggiornato sulle mie Ricette

Pubblicato da lacucinadiloredana

Spero di riuscire a rallegrare con le mie ricette e i miei consigli la tua Tavola e la tua Vita.

2 Risposte a “Crepes in brodo – Ricetta abruzzese”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.